Informazioni e Consigli su come Addobbare l'Albero di Natale

Come Addobbare l'Albero di Natale

Nell'immaginario collettivo è diventato un imperativo: non esiste il Natale senza un Albero curatamente addobbato nel nostro salotto e sotto il quale saranno riposti i regali per i nostri cari.

La moderna commercializzazione degli articoli per adornare gli alberi natalizi vede un continuo dilagare di prodotti fabbricati in paesi orientali come la Cina, tanto che nei grandi magazzini troveremo realmente delle difficoltà nel reperire degli addobbi natalizi provenienti da diverse aree geografiche o semplicemente prodotti in Italia.

Per farlo dovremo con ogni probabilità rivolgerci ad un'attività specializzata in articoli e addobbi di Natale (sul nostro sito potete trovate un elenco aggiornato in questa pagina).

In questo caso la scelta dipenderà soprattutto dalle vostre possibilità economiche: è chiaro che la differenza di costi è sì notevole ma è comunque proporzionata alla qualità della merce; comunque in entrambi i casi avremo un albero di Natale ben addobbato e bellissimo.

Stesso discorso può essere fatto per quanto riguardo l'acquisto dell'albero vero e proprio: nonostante infatti il fascino di un reale abete natalizio sia impareggiabile, il suo costo davvero non indifferente gli lascia solitamente preferire un albero finto, sempre più commercializzato in diverse dimensioni e modelli, e venduto a prezzi decisamente molto inferiori.

Dopo aver reperito tutto l'occorrente: l'albero, le palle, le strinne, le fasce, le luci, l'immancabile punta oltre a qualche originale oggetto personalizzato, possiamo procedere con la decorazione vera e propria dell'Albero di Natale.

Anche se ognuno è libero di comporlo come preferisce e a seconda dei gusti, è consigliabile iniziare con la disposizione delle luci in modo tale da permettere successivamente alle palle e alle fasce di coprire i cavi elettrici ed evitare che l'intensità della luce sia eccessiva studiano un effetto penombra.

La disposizione delle palle di Natale è la procedura più ostica tanto da diventare proverbiale, i colori che vi consigliamo di utilizzare sono quelli tradizionali del Natale, il rosso, il blu, l'oro e l'argento, ma anche in questo caso è meglio lasciare spazio alla propria fantasia.

Quando avrete terminato con le palle potete passare alla fase della posature delle fasce: l'utilizzo del colore deve essere possibilmente simile a quelli utilizzati per il resto della decorazione.

Infine è il momento finale, quello della delicata disposizione della punta dell'albero solitamente fragilissima. Deve essere trovato l'incastro perfetto e in caso di necessità utilizzare della carta adesiva per non rischiare che cada dopo qualche giorno.

A questo punto il vostro albero di Natale è pronto a tenervi compagnia per tutto il periodo natalizio

Prima di concludere un ultimo consiglio davvero importante: cercate in tutti i modi di comporre l'albero insieme ai vostri cari, anche se sono gesti che a prima vista sembrano banali o infantili vi assicuriamo che la magia della decorazione dell'albero di Natale vi farà trascorrere il tempo necessario in assoluta armonia e divertimento.

  • addobbinatalizi.it - Il portale degli addobbi e degli ornamenti di Natale. Tanti consigli su come adornare l'albero e la propria casa per le faste Natalizie.
  • alberidinatale.it - Il Portale che vi guiderà attraverso la tradizione, il fascino e la storia degli Alberi di Natale. Dove acquistarli e guida per addobbarli con fantasia e originalità
  • cestanatalizia.it - Il portale interamente dedicato alla tradizione e alla scoperta delle Ceste Natalizie: tanti consigli utili su come realizzare un regalo di Natale che sarà gradito e apprezzato sotto ogni aspetto.
  • natalizio.it - Natalizio.it è il sito ove attingere idee,informazioni, curiosità e consigli su ricette gastronomiche per il pranzo di Natale,racconti e leggende per sognare sotto l'albero, ceste regalo per sorprendere chi le riceve e marketing per fidelizzare i clienti
  • vacanzedinatale.net - Il portale delle Vacanze di Natale che vi fornisce tantissime idee per trascorre un Natale divertente al mare, in montagna o nelle splendide città d'arte.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio